Google+

SFONDO

Blog informativo dell'azienda pilota del Metodo Organic Forest "Terra Rigogliosa" AgriLux s.r.l.: una nuova agricoltura, senza l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi. "Organic Forest" va oltre il biologico, è la vostra garanzia di un'alimentazione naturale e sana, con il sapore vero dei frutti della terra.

Visualizzazioni totali

TORTA DI CAROTE ORGANIC FOREST

A volte le cose accadono, stavolta è successo che abbiamo seminato un pò troppe carote, perciò ne stiamo utilizzando moltissime, in moltissimi modi... Meglio, però, perchè questo mi sta facendo scoprire mille sfaccettature di questo ortaggio a cui dedicherò un post nei prossimi giorni.. Per esempio, ieri ho fatto una torta di carote e noci. Buonissima, morbida, semplice, veloce.               Stampo da circa 28cm.
150 gr farina 00
50 gr fecola di patate
3 uova Organic Forest
170 gr zucchero di canna bio
180 ml olio di semi bio
200 gr carote pulite Organic Forest
80 gr noci (io avevo delle noci che abbiamo qui nei nostri campi)
50 gr scorza d’arancia biologica grattuggiata
½ bustina lievito per dolci biologico
½ cucchiaino di bicarbonato
Ridurre le carote in scaglie, non grattugiarle, o diventeranno più acquose di quanto previsto in questo dolce. Spezzettare le noci, grattugiare la buccia dell'arancia.
Scaldare il forno a 160°
In una ciotola sbattere le uova Organic Forest con lo zucchero, fino ad ottenere un composto liquido e spumoso.
Unire l’olio un po per volta, continuando a sbattere con le fruste. Il risultato dovrà essere una crema gonfia e chiara.
Aggiungere le carote Organic Forest e mescolare delicatamente per incorporarle, quindi unire anche le noci. Setacciare la farina con il lievito e il bicarbonato, dovrà essere già pronta e a portata di mano. Aggiungere la scorza grattugiata, continuando a mescolare sempre con delicatezza.n Versare ora la farina a pioggia sul composto ed incorporarla un po per volta, mescolando con il cucchiaio. Imburrare e infarinare lo stampo, versare il composto e livellare. Infornare e alzare la temperatura del forno a 170° per 15 minuti, poi riabbassare a 150° e continuare la cottura per 30 minuti circa
Sfornate il dolce quando siete sicuri che la torta non sia più umida, farla raffreddare e servire. 
Ottima per una colazione, ci dice Michel, in quanto dà energia senza appesantire troppo il fisico.