Google+

SFONDO

Blog informativo dell'azienda pilota del Metodo Organic Forest "Terra Rigogliosa" AgriLux s.r.l.: una nuova agricoltura, senza l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi. "Organic Forest" va oltre il biologico, è la vostra garanzia di un'alimentazione naturale e sana, con il sapore vero dei frutti della terra.

Visualizzazioni totali

SONO ARRIVATI I FAGIOLI ORGANIC FOREST!



I nostri nuovi Fagioli Borlotti a metodo Organic Forest sono pronti e disponibili sul nostro Shop Online e nei punti vendita di Lonigo e Brendola!

Nella nostra pagina di Ricette troverete un modo fresco e gustoso per assaggiarli, e vi lasciamo un approfondimento sulle loro proprietà...

Fagioli: Perchè mangiarli?
I fagioli sono legumi originari dell’America centrale di cui esistono diverse varietà. Pur avendo un ridotto contenuto di grassi, sono ricchi di proteine vegetali, di carboidrati e di vitamine. La fibra, che è contenuta nella buccia, è utilissima per il metabolismo in quanto conferisce un rapido senso di sazietà ed esercita una funzione benefica sulla regolarità intestinale. Il loro contenuto nutritivo è paragonabile a quello che si può avere mangiando carne o uova, ma con il vantaggio che i fagioli sono privi di colesterolo perché contengono la lecitina, sostanza che favorisce l’emulsione di grassi ed evita che si accumulino nel sangue. Sono adatti anche a chi è diabetico, perchè hanno la capacità di abbassare la glicemia. Vanno invece evitati in caso si soffra di colite o di meteorismo.


Si tratta di un alimento molto apprezzato anche da chi segue una dieta vegetariana o vegana perché è un alimento completo e ricco di fosforo, ferro, potassio, calcio, zinco e di vitamine A, B, C ed E.