Google+

SFONDO

Blog informativo dell'azienda pilota del Metodo Organic Forest "Terra Rigogliosa" AgriLux s.r.l.: una nuova agricoltura, senza l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi. "Organic Forest" va oltre il biologico, è la vostra garanzia di un'alimentazione naturale e sana, con il sapore vero dei frutti della terra.

Visualizzazioni totali

ORGANIC FOREST IN CUCINA - PESTO DI FOGLIE DI CAROTA

ORGANIC FOREST

Le carote Organic Forest, come tutti gli altri ortaggi di nostra produzione sono buone e sane dal frutto alla foglia.
E’ importante capire questo, in quanto, grazie ai nostri ortaggi potrete imparare ad assaporare i frutti della terra in tutte le loro splendide sfaccettature.
Per questo, vi daremo dei suggerimenti di ricette nuove e sfiziose per poter assaporare non solo i nostri ortaggi, ma anche le loro foglie!
L’ultima ricetta provata (ed approvata) sabato pomeriggio da alcuni visitatori della Colombara è questa:  un pesto di foglie di carota dal gusto fresco,ma deciso e dal sapore primaverile, ottimo per condire la pasta o da spalmare su dei crostoni di pane con dei pomodorini adagiati sopra.                                                  Provatelo e fateci sapere!

Pesto di foglie di carota


Ingredienti:
-160 g di foglioline di carota “Organic Forest”
-40 g di pinoli/ mandorle biologici
-7 cucchiai di Parmigiano 
-250 cl circa di Olio E.V.O. biologico
-2 spicchi di aglio “Organic Forest” 
-Sale q.b.

Preparazione:
Staccate le foglioline delle carote e lavatele per bene , come fareste per pulire il prezzemolo. Asciugatele.
Mettete tutti gli ingredienti in un contenitore stretto e alto e frullate con un frullatore ad immersione, aggiungendo l'olio a filo, fino a raggiungere la consistenza desiderata.


Il vostro pesto di foglie di carota è pronto!
Volete un antipasto sfizioso, naturale e nuovo?
Preparate delle fette di pane integrale tagliate grossolanamente e appena tostate, spalmatene quanto desiderato e adagiateci sopra 2/3 fette di pomodoro biologico (fino a che non saranno pronti i pomodori Organic Forest) e … Assaporate l’inizio della bella stagione!