Google+

SFONDO

Blog informativo dell'azienda pilota del Metodo Organic Forest "Terra Rigogliosa" AgriLux s.r.l.: una nuova agricoltura, senza l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi. "Organic Forest" va oltre il biologico, è la vostra garanzia di un'alimentazione naturale e sana, con il sapore vero dei frutti della terra.

Visualizzazioni totali

FARINA DI GRANO TENERO SEMINTEGRALE "ORGANIC FOREST"

Informiamo i nostri clienti e chiunque fosse interessato che da metà ottobre sarà disponibile la prima FARINA SEMINTEGRALE di GRANO TENERO prodotta con metodo ORGANIC FOREST.
Siamo felici di informarvi inoltre che successivamente avremo disponibili farine di farro monococco e di grano Senatore Cappelli.
La farina presenta le eccezionali qualità organolettiche ed energetiche tipiche dei nostri prodotti, è naturale e completamente priva di qualsiasi contaminazione chimica. 
E’ stata lavorata presso l’azienda di un nostro carissimo amico che sposa gli ideali e i principi del metodo ORGANIC FOREST, applicando nel suo laboratorio, tutti gli accorgimenti necessari perché la qualità della farina ottenuta porti in sé le ricchezze del grano colto nei campi di Monte Colombara .


Qui sotto vi lasciamo una breve presentazione del molino di Roberto:

Roberto Srl è un’azienda di Creazzo che da decenni opera nel settore della panificazione. Hanno da poco ultimato il loro nuovo laboratorio con il molino di macina a pietra e  l’impianto di pulitura del grano.
E’ un’azienda certificata Biologica e la loro specialità è quella di miscelare le varie farine per fare pani speciali, pizza, dolci … e dei preparati favolosi! 
 La loro è una piccola realtà che crede in un progetto di qualità degli alimenti, fanno infatti un’accurata selezione dei grani e lavorano in modo più naturale possibile. Danno inoltre la possibilità agli agricoltori di macinarsi il “proprio “ grano. 
La macina a pietra conserva intatte le caratteristiche del grano e ne esalta il sapore perché mantiene anche il germe. 
Hanno creato un marchio “Cuore di macina” con il quale confezionano le loro farine per le massaie e il consumatore finale. 

Cuore di Macina è il logo che rappresenta la loro filosofia:
* Le Spighe: rappresentano l’origine delle farine e miscele per fare il pane e i dolci.
* La Mamma con il Bambino: rappresenta lo stare insieme, molto spesso è bello “impastare” con i bambini che amano manipolare la farina e poi... mangiare il pane che hanno fatto.
* Il Cuore: perché la farina è fatta con amore, rappresenta il tempo (oggi prezioso e raro) per
preparare del cibo per le persone che si amano, e perché mangiare sano fa stare bene.


Per informazioni su prezzi e disponibilità, mandate una mail a annalauravezz88@gmail.com