Google+

SFONDO

Blog informativo dell'azienda pilota del Metodo Organic Forest "Terra Rigogliosa" AgriLux s.r.l.: una nuova agricoltura, senza l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi. "Organic Forest" va oltre il biologico, è la vostra garanzia di un'alimentazione naturale e sana, con il sapore vero dei frutti della terra.

Visualizzazioni totali

A CAVALLO DEL CAMBIAMENTO (seconda parte)



Le Leggi della Vita, dicevo, sono le Leggi di Organic Forest. Dalla vita possiamo ricevere solo vita.

Ogni singolo atto di Luce porta alla Luce. Abbraccio ogni giorno questo lavoro con passione perché conservo in me la certezza che stiamo lavorando per la Luce, per la Vita. I nostri vegetali e i nostri prodotti sono vibranti grazie a queste Leggi. Veramente mi commuovo se penso a quanto devo a questo 2014… e in me prorompe un GRAZIE!

Il primo grazie che sale dal cuore va a Michel che ha lasciato la sua Francia, la sua famiglia, i suoi amici e collaboratori per piantare la sua tenda qui in Italia, per donarci il suo sapere cominciando dall’ inizio.

E d’altra parte come poteva fare altrimenti con noi, bambini inesperti, completamente all’oscuro di queste conoscenze, ricchi solamente di tanto entusiasmo e volontà? Grazie Michel.

Grazie a tutto lo staff (i bambini inesperti) che hanno saputo trasformare in realtà le indicazioni ricevute, con tanta tenacia, tanto lavoro duro (la terra, il clima, la natura, gli animali… non sono realtà virtuali). Grazie Antonio Giulio, Damiano, Anna Laura, Maddalena, Giuliano, Giuseppe, Fabio, Livio e quanti hanno lavorato… senza di voi alla Colombara non ci sarebbe nulla di quanto vediamo… non potremmo essere la vetrina di Organic Forest, non diremmo nulla di nuovo a questa agricoltura che ha perso la buona strada, non produrremmo vegetali sani che ci fanno gridare con tutto il cuore che UN’ALTRA AGRICOLTURA E’ POSSIBILE!

Grazie ai nostri partners, contadini e professionisti che sanno ancora mettersi in gioco, alla ricerca del di più, del meglio, del giusto, del vero. Non è semplice oggi, quando ogni impresa è stritolata tra la burocrazia, l’economia, la finanzia, le leggi sempre più pressanti,… anche il maltempo ha contribuito (il 2014 non è stato un anno facile riguardo al clima)… non è semplice.

Eppure Organic Forest fa nascere la speranza per un’agricoltura legittima, rispettosa delle leggi naturali, pulita e sana, gratificante per l’operatore e il consumatore.

Ad ogni partner il nostro più autentico grazie per aver creduto in noi, per aver investito su di noi, per aver collaborato con noi, superando le inevitabili questioni organizzative che accompagnano ogni neo-progetto. Grazie!

Grazie a voi tutti, consumatori privilegiati che avete saputo distinguere la Qualità, quella con la “Q” maiuscola. Ci avete seguito, avete risposto ai nostri inviti dandoci forza e slancio per continuare la nostra opera. Siete voi il motore di Organic Forest, azionate il nostro impegno, muovete le nostre motivazioni, facendoci correre verso il traguardo di benessere per la Terra e per l’Uomo. Che senso avrebbe sanare la terra, produrre sano e ricco, sognare e cercare il cambiamento se all’origine e alla fine non troviamo l’Uomo?

Grazie ad ognuno di voi che ha creduto in noi e nel nostro lavoro. Che la Luce vi accompagni! (fine seconda parte)

Luciana