Google+

SFONDO

Blog informativo dell'azienda pilota del Metodo Organic Forest "Terra Rigogliosa" AgriLux s.r.l.: una nuova agricoltura, senza l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi. "Organic Forest" va oltre il biologico, è la vostra garanzia di un'alimentazione naturale e sana, con il sapore vero dei frutti della terra.

Visualizzazioni totali

UNO SGUARDO A QUESTO ANNO PASSATO...E AI PROGETTI PER IL FUTURO

Il nostro 2016 è stato un insieme di eventi intensi, coinvolgenti, impegnativi. Un accumularsi di novità e di nuove scoperte, un anno di affermazione e attestazione del metodo e della convinzione che, assieme, possiamo davvero migliorare il nostro Sistema Terra.

Sono nate moltissime sinergie, nuove amicizie, se ne sono consolidate alcune e siamo anche riusciti a dare voce ad alcune delle realtà che ammiriamo e amiamo, grazie al negozio aperto a Brendola in Via Meucci, 67.

I negozi di Lonigo e Brendola stanno avendo una risposta positiva, le consegne sono numerose e noi non possiamo far altro che ringraziarvi.

Ci sentiamo profondamente grati per tutto quello che ci è stato dato, siamo riusciti a superare ostacoli e difficoltà anche e soprattutto grazie alla fiducia che ci rinnovate venendoci a trovare, scegliendoci, dandoci i vostri consigli, i vostri feedback, le vostre opinioni.

Tutto ciò che davvero conta è che anche quest’anno abbiamo risanato suoli, visto crescere ortaggi e frutti della terra sani, ricchi, meravigliosi, dai colori brillanti, dal profumo inebriante e dal sapore inconfondibile.

Tutto ciò che davvero conta è che molti di voi si sono mossi per avere un po’ di Organic Forest a casa propria, si sono impegnati per dare al terreno il nutrimento di cui ha bisogno e ne hanno raccolto i frutti.

Tutto ciò che conta è che il MOVIMENTO Organic Forest è vivo, sempre di più.

A metà dicembre si è concluso ufficialmente il contratto con l’ideatore, di questo meraviglioso metodo: Michel Barbaud. Molti di voi non l’hanno conosciuto, altri hanno avuto modo di apprezzarlo, altri ancora ci hanno conosciuti in questo mese...

É stato un rapporto di collaborazione durato più di 4 anni, che ci ha permesso e ha permesso ai nostri collaboratori e ai nostri tecnici di acquisire tutte le conoscenze di questo Metodo Agronomico, sia in riferimento alla produzione e alla preparazione dei preparati Organic Forest utilizzati in agricoltura, sia per quanto riguarda le tecniche e metodologie di utilizzo nelle varie coltivazioni.

In questi quattro anni di affiancamento, Michel ha trasmesso ai nostri tecnici l’intero bagaglio delle proprie competenze e nozioni specificatamente necessarie per produrre in modo ottimale tutti i preparati da noi impiegati in agricoltura, così come ha trasmesso le più ampie, articolate, complesse e multiformi cognizioni ed esperienze fondamentali ed indispensabili per il corretto impiego delle stesse nel vasto mondo dell’agricoltura.

Michel ha deciso di lasciarci continuare a camminare in questo meraviglioso mondo con le nostre gambe, un po’ per la sua età, un po’ perchè ha visto che ce la possiamo cavare bene tra tecnici e operatori, un po’ perchè si vuole dedicare a progetti di altra natura. Michel al metodo (e a noi) ha dato e insegnato moltissimo, noi ci impegneremo a dare tutto.

Ci sentiamo infatti forti e pronti a diffondere il metodo con una forza nuova, con nuove idee e nuovi sviluppi, che fonderanno le basi su sperimentazioni e ricerche. Alimentando con nuova energia il metodo Organic Forest in tutte le sue migliaia di sfaccettature e nella sua meravigliosa articolazione, sia tra gli hobbisti che tra gli agricoltori.

Il 2017 ci vedrà infatti impegnati nello sviluppo di moltissimi progetti: un sito che racconti le realtà che fanno parte del metodo Organic Forest e le valorizzi, un centro di ricerca Organic Forest in cui sperimentare, dare risposte, fare ricerca; nuove collaborazioni con ristoranti e bistrot... Insomma, l’anno si prospetta positivo!

Rivolgiamo quindi a voi tutti un sincero e profondo GRAZIE per la vostra partecipazione e per il vostro sostegno a questo ambizioso e bellissimo progetto.

Organic Forest Lonigo
Agri Lux srl